Buongiorno a tutti, come promesso ho preparato l’articolo del primo incontro “Benessere in cucina” che si è tenuto il 09/04/2018 a Monfalcone presso lo studio Florean Paola.
Siamo nella stagione della depurazione e quindi ho pensato di preparare delle ricette con erbe spontanee amare e la mattina ho quindi raccolto tarassaco, erba cipollina, asparago selvatico e rucoletta.
Come tutti i cereali è associato a milza/terra, il miglio però ha una relazione con il fegato… per spiegare semplicemente che il buon funzionamento di milza e stomaco in armonia con il fegato è responsabile di un buon processo digestivo. Il miglio lavora su questo processo mettendo d’accordo milza/pancreas con il fegato; essendo un cereale alcalinizzante riduce l’acidità in questo periodo nel quale i disturbi dello stomaco si fanno sentire, può essere quindi un cereale da consumare in maniera terapeutica. A completare il nostro piatto il pesto verde con le erbe amare per stimolare la depurazione e la salsa a base di semi di girasole erba cipollina. I semi nutrono a livello profondo e rappresentano l’elemento “acqua”.

pizza di quinoa

cookies senza farina
continuate a seguirmi…